Abilità informatiche

Per gli studenti del Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza che devono acquisire i crediti formativi relativi alle Abilità informatiche (vedi piano di studi relativo all’anno di immatricolazione) è sufficiente il superamento di una prova idoneativa, che consiste in 30 domande a risposta multipla sottoposte in un tempo massimo di 20 minuti, sulla piattaforma Moodle (corso di Abilità Informatiche). L'esame viene valutato in trentesimi e si intende superato conseguendo un voto maggiore o uguale a 18/30.

Lo studente deve prenotarsi all’esame compilando l’apposito Modulo disponibile in fondo alla pagina. Il materiale didattico è disponibile accedendo al seguente link https://moodle2.unime.it/enrol/index.php?id=47683.

Lo studente già in possesso di certificazione ECDL Base (oggi ICDL) o altra certificazione assimilata, che produce la relativa documentazione, può richiedere alla Commissione di Abilità Informatiche di essere esonerato dalla prova d'esame e ottenere il riconoscimento dei crediti formativi corrispondenti, previa valutazione della rispondenza della certificazione prodotta ai requisiti di adeguatezza temporale e contenutistica rispetto agli standard ECDL.

I membri della Commissione sono i docenti Angela Condello, Maria Fazio, Damiano Micali, Elena Militello e Gianni Toscano.

Appelli di esame prova idoneativa Abilità Informatiche 2023
• 17 marzo 2023
• 4 luglio 2023
• 15 settembre 2023
• 4 dicembre 2023

Tutti gli esami, salvo diversa comunicazione, si svolgeranno in orario pomeridiano (ore 15.00) con collegamento all'aula virtuale Teams di Abilità Informatiche e test sulla piattaforma Moodle.