Requisito di ammissione al Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Giurisprudenza è il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di altro titolo di studio conseguito all'estero, riconosciuto idoneo dagli organi competenti dell’Università.
Per affrontare con profitto gli studi giuridici in un corso di laurea quinquennale, è richiesta una cultura generale di base, una buona padronanza linguistica e capacità di ragionamento.
A tal fine, come richiesto dalla normativa nazionale e dal Regolamento didattico del Corso, gli studenti che si iscrivono al primo anno devono sostenere un test di verifica delle conoscenze di base. L’Università di Messina prevede che tale verifica venga effettuata mediante Test CISIA TOLC-SU (Studi Umanistici), che saranno erogati nelle date e secondo le modalità stabilite e opportunamente pubblicizzate.
Tutte le informazioni sui TOLC al seguente link
Immatricolazioni Dipartimento di Giurisprudenza per l’AA 2024/2025
In una pagina dedicata ai Futuri studenti si trovano tutte le informazioni utili sull’offerta formativa Unime, su come immatricolarsi, sui documenti necessari, sulle scadenze, le tasse e le agevolazioni.
Nella stessa pagina sono presenti anche: Guida ai Corsi di laurea e servizi 2024/2025 - FAQ Immatricolazioni - Modulistica e documentazione, Guide e tutorial - Segreterie studenti - Welcome point - Welcome office - Ufficio relazioni col pubblico