Consiglio del CdS in Giurisprudenza

Il Consiglio è il principale organo deliberativo del Corso di studio, ed ha il compito di collaborare con il Dipartimento nell’organizzazione e nel coordinamento delle attività didattiche. In particolare spetta al Consiglio di Corso di studio: esprimere pareri e formulare proposte su ogni questione attinente al corso di studio, compresa la destinazione dei posti di ruolo, l’attivazione e la copertura degli insegnamenti di competenza del Corso di studio; esaminare e approvare i piani di studio degli studenti, nonché far luogo al riconoscimento di crediti formativi; avanzare proposte per l’organizzazione del servizio di tutorato e l’impiego remunerato degli studenti per servizi di interesse del Corso di studio; adottare ogni altra deliberazione prevista dalla legge, dallo statuto e dai regolamenti universitari.
Composizione
Fanno parte del Consiglio i professori di ruolo e i ricercatori afferenti al corso, nonché i rappresentanti degli studenti nella misura del 15% dei docenti effettivi del corso di studio. Alle sedute del Consiglio partecipano i professori a contratto ed i professori supplenti con voto consultivo.
Il Consiglio è presieduto da un professore di ruolo, che ha titolo di Coordinatore, eletto tra i suoi componenti secondo le modalità stabilite dal regolamento del Corso di studio e nominato con decreto rettorale. 4. Il Coordinatore dura in carica tre anni ed è rieleggibile anche consecutivamente una sola volta.

In questa pagina vengono pubblicati l’Ordine del giorno delle sedute del Consiglio e i Verbali approvati o le Delibere relative a singoli punti dell’Ordine del giorno di particolare rilevanza.